Bandi di Concorso

Sono pubblicati gli avvisi di selezione (concorsi, mobilità esterne, incarichi) e le comunicazioni relative agli avvisi scaduti (convocazione candidati, graduatorie finali).

I Comuni di Cesena, Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina e Verghereto con deliberazioni Consiliari hanno deliberato la volontà di essere riconosciuti ambito ottimale ai sensi della L.R. del 21/12/2012 n. 21.

Con l’atto sottoscritto in data 24/01/2014 i comuni stessi, hanno costituito l’Unione dei comuni “ Valle del Savio".
Nel processo di riordino istituzionale i comuni di Montiano e Verghereto hanno approvato con proprie deliberazioni le convenzioni per il trasferimento in Unione delle funzioni fondamentali, così come descritte al comma 27 (a esclusione della lettera l) dell’art. 14 del Decreto Leggen. 78/2010 e sm..
Rimangono in capo al Comune una serie di funzioni quali la tenuta dei registri di stati civile e di popolazione e compiti in materia di servizi anagrafici, nonché in materia di servizi elettorali ,nell’esercizio di competenza statale,le funzioni riferite alla cultura e ai servizi culturali, le funzioni riferite al settore sportivo ricreativo,funzioni nel campo turistico,l’attività degli organi istituzionali,economato , anagrafe canina,tesserini di caccia, uso civico ,nonché la segreteria riferite a tute le funzioni residuali elencate in maniera esemplificativa e non esaustiva e quelle trasversali,

Il Comuni di Verghereto ha provveduto al trasferimento della dotazione organica di tutto il personale in servizio, in quanto operante interamente o parzialmente su funzioni trasferite, mantenendo nella propria dotazione organica esclusivamente i posti necessari allo svolgimento delle funzioni residuali non trasferite.

Si richiama la deliberazione di GM n. 63 del 12.12.2019 a oggetto. “Conferma Macro struttura e nuova definizione, articolazione dei servizi (microstruttura)” - Allegato alla DGM 63/2019.

La nuova dotazione organica del Comune di Verghereto approvata con la deliberazione sopra riportata prevede numero tre unità:

  • 1 istruttore direttivo amministrativo
  • 2 istruttori amministrativi
  • 1 istruttore direttivo di PM.

Detto personale, per lo svolgimento delle funzioni residuali è stato comandato dall’Unione dei comuni Valle del Savio al comune di Verghereto .

Il Comune di Verghereto stante quanto sopra detto non ha indetto bandi di concorso e quindi si rinvia all'apposita pagina del sito dell'Unione dei Comuni Valle Savio

 

Elenco dei Bandi espletati anno 2014: