Procedimento con il quale il contribuente, a cui è stato notificato un avviso di accertamento per denuncia infedele o omessa, può formulare apposita istanza prima di impugnare l’atto innanzi alla Corte di Giustizia Tributaria di primo grado
Il contribuente al quale sia stato notificato un avviso di accertamento esecutivo può richiedere la rateizzazione di pagamento, qualora ricorrano le condizioni previste dal vigente “Regolamento generale delle entrate comunali”.
L'avviso di accertamento è un atto emesso dal Settore Entrate, nel caso di: omessa o infedele denuncia e conseguente parziale o mancato pagamento. parziale tardivo o mancato pagamento in presenza di regolare denuncia.
Il Regolamento disciplina le varie attività che il contribuente ed il Comune impositore sono tenuti a compiere ai fini dell'applicazione dei tributi di competenza del Comune.
Le affissioni pubbliche sono date in concessione alla ditta ICA SpA.
Il servizio da essa offerto consiste nella materiale esecuzione delle affissioni e nella riscossione del relativo canone.
I.C.A. gestisce il servizio di accertamento e riscossione del Canone Unico Patrimoniale di esposizione pubblicitaria e di Pubbliche Affissioni per il Comune