Ufficio Urbanistica, Lavori Pubblici, Patrimonio Ambiente, Protezione civile e Scuole Trasporti

Gestisce l'assetto e l'uso del territorio, dell’ambiente e del patrimonio in attuazione delle previsioni del Piano degli Interventi e delle leggi e, in applicazione di norme che attribuiscono ai Comuni questa specifica competenza.

Competenze Ufficio urbanistica:

• Procedimenti relativi all’attività edilizia/urbanistica residenziate, mentre l'edilizia produttiva è gestita dall'Unione dei Comnuni Valle del Savio.
  • Procedimenti ambientali attinenti alle attività residenziali/produttive
  • Procedimenti relativi alle ricerche di pratiche in materia edilizia, ivi inclusa la gestione dell’accesso agli atti e del rapporto con utenti interni o esterni in relazione alle suddette attività
  • Procedimenti inerenti alla ristrutturazioni degli edifici a prevalente uso abitativo. Competenze ufficio Ambeinte: Si occupa delle funzioni in materia di tutela del territorio dall'inquinamento (inquinamento atmosferico, idrico e del suolo
  • Inquinamento acustico
  • Inquinamento elettromagnetico), nonché in materia di igiene pubblica ed igiene degli alimenti.

Competenze ufficio Patrimonio:

• Svolge le funzioni attinenti la gestione del patrimonio immobiliare del Comune (acquisti, alienazioni, concessioni e locazioni a terzi di immobili di proprietà comunale).

Compentenze Ufficio Trasporti Scolastici:

• Ufficio si occupa di: gestire e definire le linee del trasporto scolastico casa-scuola, o in modo diretto (utilizzando autisti e mezzi comunali) o, laddove questo non sia possibile, in modo indiretto (ricorrendo a ditte private a cui sono appaltate le linee)

Competenze Ufficio Protezione civile:

• Funzione trasferita in Unione dei Comuni Valle del Savio e per la quale l'ufficio coadiuva le attività di previsione, prevenzione, soccorso alla popolazione e superamento delle emergenze così come descritte nell'Art. 3 della L. 225/92

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Samuele Marzelli

Responsabile del Settore Sviluppo del Territorio

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Samuele Marzelli

Responsabile del Settore Sviluppo del Territorio

Sede principale

Comune di Verghereto

Via Caduti d'Ungheria 11, Verghereto (FC), 47028

Municipio Comune Verghereto

Per contattare direttamente l'Ufficio, dopo aver digitato il numero 0543902313 al momento delle indicazioni della segreteria scegliere il codice 22.

L'Ufficio risponde tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 13:00.

Ultimo aggiornamento: 19/12/2023, 10:06