Ricerche d’archivio e copie atti

Il proprietario dell’immobile o il tecnico incaricato può richiedere all’ufficio l’effettuazione di ricerche d’archivio di pratiche edilizie il cui procedimento si sia concluso, relative all’immobile di proprietà depositate all’archivio comunale.

Tutti i cittadini

Presentare al Comune di Verghereto, l’apposito modello di domanda con gli allegati specificati alla sezione "cosa occorre".
La richiesta deve contenere in maniera precisa e puntuale: gli estremi dell’atto amministrativo o il nominativo del soggetto intestatario del titolo, l’anno di riferimento e la motivazione per la quale si rende necessario visionare la pratica.

Per attivare il servizio occorre:

• Fotocopia di un documento di identità/riconoscimento valido;
  • Eventuale delega per ritiro atti da parte di terza persona;
  • Ricevuta di versamento diritti segreteria
  • Al ritiro della documentazione richiesta verrà rilasciato dall'Ufficio il costo della copia degli atti.

Ricerche d’archivio e copie atti

Rivolgersi all'ufficio di competenza

Tale ricerca avviene esclusivamente su base nominativa essendo l’archivio storico strutturato solo con indicazione del nome e cognome del committente e anno di riferimento.

Diritti di segreteria: € 15,00 da versare su piattaforma PagoPa e il pagamento delle copie richieste.
Per il rilascio in copia conforme, oltre al pagamento a titolo di rimborso spese di riproduzione si dovrà provvedere a consegnare una marca da bollo da € 16,00 da apporre sul documento ogni quattro facciate scritte, e al pagamento dei diritti di segreteria di € 0,52 per ogni copia conforme richiesta

Questo servizio non è disponibile on-line

Per contattare direttamente l'Ufficio, dopo aver digitato il numero 0543902313 al momento delle indicazioni della segreteria scegliere il codice 22.

Orari apertura, previo appuntamento:

Mercoledì dalle 8,30 alle 13

Ultimo aggiornamento: 09/01/2024, 10:15