Vidimazione modelli elettorali per raccolta sottoscrizioni (per liste, referendum, proposte di Legge)

I moduli sui quali verranno raccolte le firme, devono essere vidimati dal Segretario comunale o dal Cancelliere di un tribunale, prima della raccolta delle firme

A chi intende raccogliere sottoscrizioni per proposte di legge popolare o referendum

La domanda di vidimazione, in carta semplice, unitamente ai modelli da vidimare, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune che li trasmetterà all’Ufficio Segreteria.  Per la domanda è possibile utilizzare l'apposita modulistica (vedi collegamento in calce alla pagina).
Al completamento della vidimazione i modelli verranno trasmessi o sarà convocato l’interessato per la restituzione.

Occorre:

• Modelli elettorali da vidimare ancora in bianco

Vidimazione modelli elettorali per raccolta sottoscrizioni  (per liste, referendum, proposte di Legge)

Tempo allo sportello: 5 minuti

Settore Amministrativo Affari Generali

Via Caduti d'Ungheria 11, Verghereto (FC), 47028

Prima di essere posti in uso per la raccolta delle sottoscrizioni, i modelli devono essere “vidimati” negli appositi spazi da un Segretario Comunale (o suo delegato) o da un Cancelliere del Tribunale (o suo delegato).

L'interessato, oltre a chiedere la vidimazione, deve indicare l'oggetto dei modelli e la quantità.

Potrà essere anche richiesto contestualmente all'istanza, che alcuni modelli siano messi a disposizione dei sottoscrittori presso lo Sportello Facile.

Il servizio è gratuito

Termine: La vidimazione in base alla Legge 352/1970 deve essere eseguita entro 48 ore e consiste nell’apporre sulla facciata 1 di ciascun modulo, in alto a destra:
  • luogo
  • data
  • firma leggibile
  • timbro personale con la qualifica (specificare se delegato e da chi)
  • timbro tondo dell’ufficio

Ultimo aggiornamento: 28/12/2023, 09:23