Trasporto scolastico (Scuolabus) – Pagamento

  • Servizio attivo

Gli alunni residenti frequentanti le scuole Infanzia, primarie e medie inferiori usufruire dello scuolabus presentando specifica domanda. Gli alunni trasportati dovranno partecipare al servizio di trasporto scolastico con un contributo.

A chi è rivolto

Il servizio di trasporto scolastico (scuolabus) assicura l’accesso ad alcune scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I° grado, nei casi in cui le cui famiglie non siano in grado, per motivi di lavoro, di accompagnare i loro figli alle relative scuole di frequenza ed abitino in zone non servite da altri mezzi di servizio pubblico di linea, entro un raggio di 1 Km.

 

Come fare

L’Amministrazione Comunale eroga il servizio di trasporto scolastico per gli alunni degli istituti Infanzia, Primaria, Medie inferiori.

Al momento l'Amministrazione Comunale di Verghereto ha deciso da pu po' di anni che le famiglie non dovranno sostenere il costo del trasporto per i propri ragazzi che frequentano le scuole del Comune di Verghereto.

 

Cosa serve

Al momento non è richiesto nessun pagamento, se non la presentazione della domanda di iscrizione ai trasporti scolastici.

Cosa si ottiene

Iscrizione al servizio di Trasporto Scolastico (Scuolabus)

Tempi e scadenze

La richiesta va presentata a partire dalla data di apertura delle iscrizioni alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado secondo le indicazioni ministeriali, fino al 31 maggio di ogni anno.

Le domande presentate oltre il 31 maggio sono accettate con riserva e concorreranno all’assegnazione dei posti rimasti liberi dopo la valutazione delle domande arrivate entro i termini.

 

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Argomenti:

Costi

La richiesta è gratuita. Il costo del servizio verrà comunicato a inizio anno scolastico.

Per l'anno scolastico in corso, è visionabile nell'allegata informativa.

Procedure collegate all'esito

.

Ulteriori informazioni

Per contattare direttamente l'Ufficio, dopo aver digitato il numero 0543902313 al momento delle indicazioni della segreteria scegliere il codice 20.

Orari apertura, previo appuntamento:

Mercoledì dalle 8,30 alle 13

 

Normativa

Legge Regionale n. 26, 8 agosto 2001 - Diritto allo studio ed all'apprendimento per tutta la vita. Abrogazione della Legge Regionale n. 10, 25 maggio 1999

Modulistica

Ultimo aggiornamento: 10/01/2024, 13:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri